Vai direttamente ai contenuti

Home > Sport automobilistico > Manifestazioni

Manifestazioni

Comunicato stampa Rally Porta del Gargano 2014

Il 4° Rally Porta del Gargano è una competizione automobilistica regolarmente inserita nel calendario nazionale rally 2014 della CSAI per le date del 04/05 Ottobre 2014 con validità Nazionale.
La gara toccherà il territorio dei comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo e sarà disputata su tre prove speciali da ripetersi.
I percorsi, immersi in un paesaggio particolarmente suggestivo, sono tracciati di qualità, velocità e tecnica, che presentano serie di curve di vario raggio ed un elevato numero di tornanti che sembrano davvero in grado di fare la differenza. “Lo spettacolo nello spettacolo” per la gioia del pubblico ed appassionati.

La gara avrà inizio sin dal sabato mattina con le verifiche tecniche e sportive, ma ad accendere i motori sarà la possibilità di svolgere lo shake down su un medesimo tratto di strada che sarà interessato dalla competizione vera e propria.
Grande spettacolo si avrà la sera del sabato con il duplice svolgimento in notturna della Prova Speciale “Macchia” di oltre 9 km, ricca di tornanti e con fine P.S. nel paese di Monte Sant’Angelo tra il tradizionale bagno di folla di appassionati assiepati a bordo strada per godere del fascino dei fasci luminosi e del rombo di motori che solo il rally è in grado di offrire.
Si continuerà il giorno successivo su due Prove Speciali “Mattinata” e “Monte Sant’Angelo”, di circa 7 e 6 km da ripetersi tre volte ed infine la cerimonia di arrivo nella scenografica cornice di Manfredonia.
Saranno previsti sconti ed agevolazioni per i partecipanti ed ottime convenzioni con hotel e ristoranti. Per aggiornamenti, info e contatti www.rallyportadelgargano.it
 

Comunicato stampa Rally Porta del Gargano 2013

GRANDE SUCCESSO PER IL RALLY RONDE PORTA DEL GARGANO
VINCE BERGANTINO GIUSEPPE – ZERULO VALERIANO

La Terza edizione Rally Ronde Porta del Gargano ha visto il trionfo dell’equipaggio formato dal driver Bergantino Giuseppe e dal navigatore Zerulo Valeriano della scuderia Global Rally Racing su autovettura Renault Clio Maxi in 35’51.4. Secondo classificato: Laganà Francesco con Messina Maurizio su Mitsubishi Lancer evo in 36’13.7. Terzo classificato: Azzarone Pietro navigato da Paglione Vincenzo su 206 Wrc in 36’14.8.



Si conferma la passione della gente del Gargano (e non solo!) per il mondo dei motori e dei rally in particolare: già durante lo shakedown (un momento spesso più emozionante del rally stesso) effettuato sabato 12 ottobre, infatti, le strade su cui si sarebbe svolta la gara (1 prova speciale di 14,7 Km ripetuta 4 volte) sono state letteralmente prese d’assalto dal pubblico di tifosi, appassionati e curiosi, impazienti di assistere alle performance degli oltre 40 equipaggi in gara.
Emozioni pure e vibranti si sono poi vissute alla partenza da Manfredonia (il palco era allestito nella suggestiva location di Piazzale Ferri con il Castello di Manfredonia e il Faro a fare da sfondo) e al parco chiuso situato in Largo Diomede. La presentazione degli equipaggi in gara è stata seguita fino all’ultimo istante da una folla immensa composta non solo da adulti, ma anche da tanti bambini e adolescenti, letteralmente “rapiti” dal rombo dei motori delle macchine in gara. Un vero successo di pubblico per il Rally Ronde Porta del Gargano.
“Il Rally Ronde Porta del Gargano è una manifestazione di rilevanza nazionale – ha dichiarato Raffaele (Lello, ndr) La Torre, portavoce dell’organizzazione –. Fin dall’inizio di questa avventura, iniziata ormai tre anni fa, abbiamo la consapevolezza che l’appuntamento autunnale con il Rally sia un’opportunità di marketing e di promozione del territorio da sfruttare appieno. Abbiamo registrato una notevole presenza di pubblico, proveniente da diverse parti d’Italia. Ci rammarica però la scarsa attenzione che a volte registriamo da parte di alcune realtà locali”.
“Vogliamo ringraziare il pubblico e tutti gli equipaggi che hanno partecipato alla competizione. Il Rally Ronde Porta del Gargano viene organizzato grazie agli enormi sacrifici di tante persone, che in questi tre anni hanno fatto in modo che la gara si svolgesse. Ci gratifica, questo è sicuro, la grande attenzione che il pubblico degli appassionati e dei cultori di questo sport ci dedicano”.
Appuntamento al 2014, con l’auspicio che, con la collaborazione di tutti, la manifestazione possa crescere ancora. “C’è la concreta possibilità – ha concluso Lello La Torre – di far ulteriormente crescere questo Rally. Noi siamo pronti”.

L’ORGANIZZAZIONE DEL RALLY PORTA DEL GARGANO
ASD PILOTI SIPONTINI


Manfredonia, 13 ottobre 2013

Scarica la locandina (Formato PDF)