Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Motori in festa 2022

Motori in festa 2022

30.05.2022

Domenica 5 giugno l’Automobile Club Foggia ritorna ad offrire la sua collaborazione al "Club Auto e Moto Storiche Stornarella", "Auto e Moto Vintage", "Associazione Culturale Pietra Montecorvino", per realizzare una giornata di incontro e condivisione con gli appassionati dell’automobilismo storico nella Provincia di Foggia. Il logo di ACISTORICO questa volta verrà ospitato dal suggestivo scenario del Lago di Lesina dove, grazie alla collaborazione offerta dal Comune di Lesina, le auto e moto dei partecipanti si disporranno in sosta nell’area Centro Visite Marina di Lesina appositamente predisposta per offrire l’opportunità di mostrare il fascino delle vetture storiche in un contesto naturalistico di grande rilievo.

L’evento, nato per dar adito ai Soci ACI di aggregarsi nello spirito di condivisione della passione per le auto storiche a marchio ACISTORICO, darà al territorio e ai partecipanti in genere l’opportunità di mostrare le peculiarità di un territorio che può offrire tanto dal punto di vista dell’ospitalità turistica per cultura, natura, clima, artigianato ed enogastronomia.

La giornata prevede il seguente programma:

Ore 09:00 Incontro al parcheggio presso Damiano Pneumatici per colazione.
Ore 10:00 partenza direzione Cantine "Le Grotte" ad Apricena per visita e degustazione.
Ore 11:45 partenza direzione Lesina per giro lungo lago e mostra statica al "centro visite Marina di Lesina"
Ore 13:00 partenza direzione ristorante "Acapulco 2" in Lesina marina per pranzo sociale.

Alla manifestazione si prevede la partecipazione di numerose Autorità Locali e l’evento si arricchisce del prezioso patrocinio del Comune ospitante.

Il Presidente dell’Automobile Club Foggia, Raimondo Ursitti, dichiara: "E un’altra occasione per sentirci vicini con il nostro Ente ed il nostro lavoro a quanti condividono la passione del collezionismo delle auto e moto storiche. Abbiamo la fortuna di avere un territorio meraviglioso che si presta ad offrire il massimo della sua ospitalità...è un dovere il nostro portargli rispetto e trasformarlo in scenari suggestivi come quello del Lago di Lesina che vivremo domenica in Motori in Festa. Il mio ringraziamento giunga a quanti hanno permesso la realizzazione della giornata con la loro dedizione e passione e il mio augurio sia rivolto a tutti per poter condividere sempre più eventi come questi che mirino a far crescere la visibilità di un territorio provinciale che merita di essere sempre di più valorizzato. Buon divertimento a Tutti"