Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Presentata la Ferrari del pilota foggiano Lucio Peruggini - Campionato (...)

Presentata la Ferrari del pilota foggiano Lucio Peruggini - Campionato italiano Velocità Montagna 2022

05.04.2022

Sabato 2 aprile 2022, presso Palazzo Dogana in Foggia, il pluripremiato pilota foggiano Lucio Peruggini, con il supporto organizzativo dell’Automobile Club Foggia, ha presentato la Ferrari 488 Challenge Evo con sui parteciperà al Campionato Italiano Velocità Montagna 2022 assistito direttamente dalla Scuderia Ferrari AF CORSE, che rappresenta la Ferrari nel mondiale Gran Turismo.

Il pilota foggiano Peruggini è già vincitore di cinque campionati italiani Velocità Montagna, prima con l’appoggio della Scuderia Ferrari (2016/2018), poi con la Lamborghini Squadra Corse (2019/2020), si è aggiudicato due finali Master FIA europee, è medaglia d’argento al valore sportivo CONI e due volte vincitore al Motorshow di Bologna con la Lancia Delta S4.

"Si tratta di una vetrina eccezionale non solo per la città ma per l’intero territorio, che allo sport nazionale ha sempre dato tanto. Ma anche per parlare di temi cruciali quali la sicurezza stradale. L’Aci Foggia si spende da sempre in iniziative di sensibilizzazione e lo farà con ancora più forza e determinazione alla luce della terribile perdita della giovanissima Camilla Di Pumpo. In questo evento abbiamo voluto ricordarla, per non dimenticarla mai e affinchè questa terribile perdita funga da monito costante per i nostri ragazzi e per questa comunità" conclude Ursitti Raimondo, Presidente dell’Automobile Club Foggia.

Durante la manifestazione, infatti, presso lo stand dell’Automobile Club Foggia sono stati effettuati corsi per la sicurezza stradale attraverso i format predisposti da ACI, compreso quello della micromobilità elettrica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA:

La Gazzetta del Mezzogiorno

Foggia to day

Il Mattino di Foggia

L’Attacco

Matti per le corse

Il Sottosopra

Cronoscalate

Hill Climb